L’eccezione di Mass Effect 2

Nel primo Mass Effect della Bioware, opzionando un personaggio femminile a inizio gioco questo poteva scegliere di intrattenere relazioni anche intime con altri personaggi, terrestri o alieni, sia maschili che femminili. In rete diventa tutto un fiorire di immagini erotiche tra le protagoniste del gioco in romantiche e più audaci scene di passione. Una scelta che però era esclusivo appannaggio del personaggio femminile, un vero peccato data anche la bellezza dell’artwork maschile. In Mass Effect 2, in uscita a gennaio 2010 inizialmente solo per Xbox360, secondo le promesse fatte a inizio anno dalla Bioware, l’opzione di relazione omosessuale sarà estesa anche ai personaggi maschili.
Tempo fa in uno dei forum della casa di produzione si discuteva appunto di come avrebbero appreso la notizia i fans della serie, se una scelta di apertura sessuale avrebbe turbato i ragazzini nel vedere eroi intergalattici felicemente bisessuali, sfidando quindi il concetto di eroe\virile\eterosessuale con quello nuovo di eroe\virile\omosessuale.
Le risposte a questa domanda erano per la maggior parte serene e interessate, ribadendo il concetto che il popolo dei gamers è intelligente e molto più sveglio di quanto si pensi. Insomma se il mondo rispecchiasse di più la rete Mass Effect 2 sarebbe la norma e non l’eccezione.
Qui sotto un esempio di gameplay del nuovo Mass Effect 2.
GQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *