GaymerCon: International Gaymers Meeting

Con un anno d’anticipo sull’inaugurazione è nata la pagina ufficiale del GaymerCon 2013, il primo meeting mondiale dedicato agli appassionati di videogame della comunità lgbt. Si terrà a San Francisco il 3 e 4 agosto del prossimo anno e i ragazzi che lo organizzano stanno già lavorando sodo per farlo diventare un evento di grande risonanza. L’idea alla base di tutto è quella di ribadire a sviluppatori e giocatori di tutto il mondo che ci sono moltissimi gay, lesbiche e transgender  appassionati di videogame ed è ora che anche questa grande comunità venga riconosciuta e non più tirata in ballo solo quando ci sono da fare polemiche (vedi il recente Mass Effect 3).

Ma il GaymerCon vuole diventare anche un punto d’incontro dove poter discutere di videogame con persone che hanno un punto di vista comune e, perchè no, far nascere nuove amicizie e amori. Spesso infatti le community online non danno questa possibilità perchè diventa difficile riuscire a instaurare rapporti con altri utenti o poter esprimere liberamente le proprie impressioni quando i temi dei giochi risultano agli occhi della massa “decisamente maschili”. (vedi serie come Call of Duty, GTA, e molte altre). Qui sotto il video-comunicato ufficiale:

http://www.youtube.com/watch?v=hHGImMDlHdc

Se volete saperne di più sull’evento, potete seguire la pagina facebook, il canale youtube e l’account twitter dai quali arriveranno tutti gli aggiornamenti che porteranno (tra poco più di 365 giorni) al giorno dell’inaugurazione. E chissà che GQ non voglia diventare anche tour operator e organizzare una spedizione di gruppo alla volta di San Francisco…

5 thoughts on “GaymerCon: International Gaymers Meeting

  1. Janet Geekson says:

    Secondo me si può fare.
    Dai, ad agosto c’ho anche le ferie. Sempre che il prossimo anno abbia ancora un lavoro.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *