Con un anno d’anticipo sull’inaugurazione è nata la pagina ufficiale del GaymerCon 2013, il primo meeting mondiale dedicato agli appassionati di videogame della comunità lgbt. Si terrà a San Francisco il 3 e 4 agosto del prossimo anno e i ragazzi che lo organizzano stanno già lavorando sodo per farlo diventare un evento di grande risonanza. L’idea alla base di tutto è quella di ribadire a sviluppatori e giocatori di tutto il mondo che ci sono moltissimi gay, lesbiche e transgender  appassionati di videogame ed è ora che anche questa grande comunità venga riconosciuta e non più tirata in ballo solo quando ci sono da fare polemiche (vedi il recente Mass Effect 3).

Ma il GaymerCon vuole diventare anche un punto d’incontro dove poter discutere di videogame con persone che hanno un punto di vista comune e, perchè no, far nascere nuove amicizie e amori. Spesso infatti le community online non danno questa possibilità perchè diventa difficile riuscire a instaurare rapporti con altri utenti o poter esprimere liberamente le proprie impressioni quando i temi dei giochi risultano agli occhi della massa “decisamente maschili”. (vedi serie come Call of Duty, GTA, e molte altre). Qui sotto il video-comunicato ufficiale:

Se volete saperne di più sull’evento, potete seguire la pagina facebook, il canale youtube e l’account twitter dai quali arriveranno tutti gli aggiornamenti che porteranno (tra poco più di 365 giorni) al giorno dell’inaugurazione. E chissà che GQ non voglia diventare anche tour operator e organizzare una spedizione di gruppo alla volta di San Francisco…

Categorie: News

5 Risposte

  1. geekqueer scrive:

    direi che è necessario

  2. GeekEr scrive:

    Se iniziamo a mettere da parte gli euri da ora magari per il prossimo agosto ce la facciamo!

  3. Gigi Gx scrive:

    Dai vengo anch’io se mai sarà :D

  4. Janet Geekson scrive:

    Secondo me si può fare.
    Dai, ad agosto c’ho anche le ferie. Sempre che il prossimo anno abbia ancora un lavoro.

  5. [...] Gaymercon si farà e sarà un successo! Gli organizzatori del gaymer meeting di cui abbiamo parlato qualche giorno fa hanno annunciato di aver superato la quota dei 25.000 dollari di finanziamento chiesti su [...]

Scrivi un commento


Articoli random

Chris Meloni vampiro...

Nuovi guai all'orizzonte per Sookie, Bill & Co. ...

[Dovevamo farlo noi...

Ora non fate quelli che "No io non ...

E ci voleva...

Finalmente i pubblicitari l'hanno capito! Le figone provocanti ...

Super Mario, 25...

Questa settimana il Tokyo Game Show (16-19 settembre) ...

Jonny Mc Govern...

Making of. Sì, lo so, lui nun se po' ...