Gender hacking: ora è Zelda a dover salvare Link!

Dopo l’uscita di qualche giorno fa della notizia di un papà americano che per fare contenta la propria bambina aveva modificato il codice di Donkey Kong, era chiaro che prima o poi sarebbe arrivata anche una versione a “genere invertito” del primo capitolo della saga di Zelda.

zelda2

Stavolta non c’entrano bimbe imploranti ma solo la passione di Kenna W, animatrice professionista, che ricorda come da bambina le sembrava davvero strano che in un gioco intitolato “La Leggenda di Zelda”, Zelda avesse un ruolo minore e non fosse la protagonista di tutta l’avventura.

zelda1

Kenna ha quindi deciso di creare nuovi sprite per i personaggi facendo diventare la principessa la protagonista del gioco e relegando Link ad interpretare il “bello imprigionato nel castello“. Nonostante alcune limitazioni dettate dalla programmazione originale del gioco, ad esempio i colori dei personaggi non si possono modificare quindi Zelda a volte è vestita di verde, la patch per la ROM originale funziona perfettamente e potete scaricarla anche voi da QUI. Un’altra bella occasione per giocare un grande classico lasciando che la principessa che è in voi prenda il sopravvento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *