E se Lady Oscar fosse stato un uomo travestito da donna?

le_chevalier_deon_286_1280

“Io, D’Eon de Beaumont, racconto la mia storia e quella dei miei compagni che credettero nello spirito della Francia. Narrerò gli eventi che misero fine a un’era, e del corpo di una donna trovato a galleggiare nella Senna. Il suo nome era Lia de Beaumont. La mia sorella maggiore”.

Inizia così Le Chevalier D’Eon, anime tratto dall’omonimo romanzo storico di Tow Ubukata, e dal relativo manga pubblicato in Italia dalla Star Comics. D’Eon de Beaumont decide di vestire i panni della sorella morta e infiltrarsi nella corte di Luigi XV, alla vigilia della Rivoluzione francese. Sembrerebbe proprio che Versailles fosse un covo di travestite a quei tempi, e per chi ancora ricorda con malinconia le puntate del bellissimo cartone animato Lady Oscar, non potrà che appassionarsi a questa riscrittura sotto acido dei temi tanto cari a Riyoko Ikeda.
E quando lo spirito della sorella Lia tornerà a reclamare il corpo del fratello così simile, le teorie dei gender studies esploderanno tra magia, alchimia e zombie.

Ma la sapete qual è la notizia più bella di tutte? Che i 24 episodi sono tutti gratuiti sul canale Youtube della Yamato Video, e per di più in HD.
Io continuo a vederlo e di sicuro tornerò a parlarne; facciamo che ce lo vediamo assieme?
(E perdonatemi se sono arrivato solo ora, eh)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *