10 personaggi gay in X-Men che puoi citare per fare il figo

Ora che X-Men Giorni di un futuro passato è uscito, vi capiterà spesso di parlarne, prima o dopo la visione. Dato che sono gentile, ma soprattutto son sempre convinto che il subdolo proselitismo per far diventare le persone gay sia possibile, vi offro questo bel vademecum per farvi belli con gli amici e rinverdire la conversazione con un bel “Ehi, lo sapevi che ci sono un sacco di personaggi lgbt in X-Men?”.
Ce ne sono un sacco, ma noi iniziamo con 10, che altrimenti non potevo fa’ il titolo alla Wired.

1) Ehi ma lo sapevi che nel fumetto Mystica è lesbica?
La mutaforma blu conosciuta come Raven Darkholme decise di adottare la piccola Rogue con la sua compagna Irene -Destiny- Adler, un’altra mutante con il potere di predire il futuro.

2) Ehi ma lo sapevi che Wolverine ha un figlio bisessuale?
Si chiama Daken, assomiglia tutto al papà, ha gli stessi poteri ma è ancora più pazzo e pure un po’ cattivello. Negli ultimi anni non è stato raro trovarlo a letto con ragazzi e ragazze.

3) Ehi ma lo sapevi che Bestia è gay?
In un universo parallelo Henry -Bestia- McCoy è fidanzato con Wonder Man. Anche nella serie regolare il buon Bestia fa coming-out in TV (durante la gestione Morrison) anche se solo per una provocazione politica.

4) Ehi ma lo sapevi che Colosso è gay?
Nella serie Ultimate, dove tutti sono più giovani e più cool, Piotr Nikolaievitch Rasputin detto Colosso, quello che nei film diventa d’acciaio organico per intenderci, è gay. Sì, è il più grosso e muscoloso, ed è gay. Ed è pure russo, quindi di ritornare in patria mi sa che non se ne parla per ora.

5) Ehi ma lo sapevi che Karma è lesbica?
Giovanissimo personaggio, la vietnamita Xi’an “Shan” Coy Manh può entrare nella mente delle altre persone, un po’ tipo Pazuzu ne L’Esorcista. Ancora non si vede in nessun film, ed è un peccato.

6) Ehi lo sapevi che negli X-Men c’è stato il primo matrimonio gay?
È stato quello tra Jean-Paul Beaumont, ovvero Northstar e il compagno Kyle Jinadu, nel giugno del 2012. Northstar tutt’ora è nel gruppo regolare degli X-Men capeggiato da Ciclope a San Francisco. O almeno credo, mi sò perso.

7) Ehi lo sapevi che Rictor è gay? Non sai chi è Rictor?
Manco io, poi ho letto Utopia e mi pare che tra i centomila personaggi rizompi fuori pure lui. Julio Esteban Richter che fa vibrare la materia. Richter-Terremoti. Eh? Avanguardia pura ‘sti sceneggiatori. Però in X-Force è figo.

8) Ehi lo sapevi che l’amore di Wolverine è lesbica?
Mariko Yashida detta Sunfire nella serie Exiles, quella in cui Blink salta da un universo parallelo all’altro manco in una brutta puntata di Fringe, è una mutante e si innamora di Spider Girl. Sì è un po’ un gran minestrone, ma alla fine non era neppure tanto antipatica.

9) Ehi lo sapevi che pure Emma Frost c’ha un fratello ricchione?
Si chiama Christan Frost, ha detto al padre d’esser fidanzato con un uomo e di non voler prendere in mano l’azienda di famiglia. E il padre l’ha rinchiuso in un manicomio. Così Cordelia Frost, l’altra sorella di Emma, c’ha ripensato e non ha detto a nessuno d’essere lesbica. Stava diventando un brutto film di Ozpetek.

10) Ehi lo sapevi che alla scuola di Xavier non se salva nessuno?
C’è questo Benjamin Deeds, detto Morph, che quando dice a Emma Frost di essere gay, quella di tutta risposta gli dice: “ecchissene“. Come darle torto.

5 Comments on “10 personaggi gay in X-Men che puoi citare per fare il figo”

  1. Per altro: c’era già un Morph nella Continuity degli X-Men, anche se pure lui proveniente dalla serie Exiles fatta di personaggi provenienti da altri universi.

    I poteri erano gli stessi del Morph di questi ultimi numeri, MA il suo nome era differente: Kevin. Il punto è che esiste già un Kevin, stesso cognome, poteri simili, che negli anni SESSANTA era un seminemico/amico degli X-Men originali, con nome Changeling.

    Insomma, un casino come al solito.

Rispondi