Fragments of Him: la perdita di un amore

Schermata 2014-07-20 alle 13.57.26

Questo inverno finalmente vedrà la luce Fragments of Him, e “vedere la luce” è davvero un pessimo gioco di parole, data la trama triste e commovente: un uomo ripercorre gli ultimi momenti di vita del suo fidanzato, prima della sua morte.
Daje de trailer che fa venì i lucciconi.

A differenza di molti videogiochi, Fragments of Him contiene solo una morte.
È un uomo gay, un uomo che ha avuto una vita, una storia, una famiglia, che ha amato. La storia del gioco, quindi, è incentrata attorno a chi lo ha conosciuto, prima di un tragico incidente. 

Fragments of Him è stato precedentemente disponibile in una versione gratuita (potete trovarla qui), ma “con questa nuova versione si prevede di espandere ulteriormente l’esperienza di gioco, con uno sguardo sulla vita del defunto; nonché consentire all’utente di seguire il suo ultimo giorno” ha dichiarato il game designer Mata Haggis della Sassy Bot, e lo sviluppatore punta a qualcosa di molto più robusto della versione beta.

«Ci ​​saranno diverse meccaniche di gioco nella versione finale. Si potrà far progredire la storia facendo scelte, ramificando la storyline fino a quattro personaggi, modificando così anche il percorso emotivo. Così ad ogni gioco si potrebbe ottenere una prospettiva leggermente diversa, con diversi dialoghi o diversi accadimenti”.

Ammetto che lo stile povero della versione beta che smarginava nel minimale a me piaceva di più, ma l’atmosfera casalinga di ricordi e di scoperta della memoria è un tema che non può non ricordare il bellissimo Go Home.
Quindi io aspetto, e pure un po’ fremente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *