È Kung Jin il primo personaggio gay di Mortal Kombat

È uscito solo ieri Mortal Kombat X e il gioco sembra già guadagnarsi un posto di riguardo, almeno nella storia dei videogaymes.

kung 3

Per quanti hanno letto il mio libro (che trovate sempre QUI) non sarà una sorpresa la mancanza totale di personaggi gay nella lunghissima saga di Mortal Kombat, e lo ammetto, questo è sempre stato un mio cruccio: primo perché è uno dei miei giochi preferiti e avrei amato molto parlarne in questi termini, e in seconda istanza mi è sempre dispiaciuta questa mancanza di attenzione in un roster di biografie numerosissimo.
Ma ora quel momento è arrivato e anche la serie della NetherRealm Studios sembra essersi messa al passo coi tempi; avranno scoperto che siamo stati noi gay a inventarci le fatality.

kung3

Kung Jin è un personaggio nuovo, mai incontrato prima, un duro, un ex ladro, monaco arciere e membro delle Unità di Forze Speciali. In una serie di flashback, i giocatori potranno scoprire il suo passato.

Nel capitolo 4, Raiden chiede a Kung Jin di unirsi ai monaci Shaolin.
– Non posso … Non mi accetteranno.
– Si preoccupano solo di ciò che è nel tuo cuore, non quello che il tuo cuore desidera.

Sì è vero è un po’ pochino. Il regista delle cinematic, Dominic Ciancialo, però sembra confermare l’omosessualità di Kung Jin, e scrive:
Vedo che alcuni stanno cogliendo sfumature contenute nei flashback di Kung Jin, sono contento d’avere così fans attenti!”.

Di sicuro tornerò a parlarne appena avrò messo le mani sul gioco, intanto godiamoci nel filmato qui sotto la sua Fatality.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *