In un recent post sul suo blog, Notch Persson, autore di Minecraft, ha precisato che non essendoci un genere specifico nel gioco, tutti i personaggi, animali ed oggetti del mondo a cubetti sono intrinsecamente gay.

Vi riportiamo (tradotto) quanto ha scritto Notch:

Il modello umano è stato ideato per rappresentare l’Essere Umano, non un essere umano maschio o un essere umano femmina. La forma cubettosa dà ai personaggi un’immagine tradizionalmente maschile, ma se si aggiungesse un mesh femminile si complicherebbe tutto poichè ci sarebbero modelli specificamente maschili e femminili. Questo costringerebbe i giocatori a scegliere il genere in un gioco dove i generi non esistono.

Tutti gli altri personaggi del gioco non hanno un genere specifico e mostrano alternativamente i tratti di entrambi. Le mucche hanno corna e mammelle (anche se ho scoperto da poco che esistono mucche femmine con le corna) e le galline/papere/etc hanno delle teste che sembrano tacchini ma depongono ugualmente uova. Per riprodursi, ogni animale può accopiarsi con qualsiasi altro animale della stessa specie.

Ovviamente, non sto dicendo che questo sia il modo migliore di gestire la questione dei generi nei videogame. Visti i miglioramenti nella grafica e per il fatto che la mente umana tende ad identificare rapidamente il genere degli altri umani, come sviluppatori dobbiamo prendere delle decisioni precise, ma credo che per Minecraft si possa anche evitare.

Inoltre, ironicamente ogni personaggio ed ogni animale di Minecraft è omosessuale perchè c’è un solo genere da cui scegliere. Alla facciaccia vostra omofobi!

Categorie: Videogayme

Scrivi un commento


Articoli random

Cospl(g)ay

ChunLi e Cammy son belle e lelle. Nel ...

GQ Style: Pixellizzatevi...

Malati di pixel? Così malati da volerli avere ...

Mai più senza...

Qualcuno ha tirato un brutto colpo a Dora ...