Vedova Nera è lesbica (ma anche un sacco di altre cose)

Insomma in un solo personaggio hanno concentrato un bel po’ di continuity e universi paralleli, ma dopo questo bel titolo che serve solo per gli allocchi di Google, andiamo a vedere più in particolare di cosa sto parlando,
Perché no, non stiamo parlando di Natasha Romanoff e no, non stiamo parlando di Scarlett Johansson (ragazze mi dispiace, ma tranquille che son sicuro sia solo questione di tempo).
In realtà stiamo parlando di lei: Jessica Drew dell’universo Ultimates.

drew1

In questo bell’universo rivisto, corretto e più giovine (quello in cui ora Spiderman è l’afro-porto-amerciano Miles Morales) Jessica Drew era Spider Woman, clonata dall’ultimate Peter Parker.
E per essere filologicamente corretti alla continuity originale, Jessica a un certo punto prende lo stile di Ben Reilly, il Ragno Rosso.

drew2
Seguitemi: quindi Jessica Drew è la versione Ultimate di Spider Woman, che è anche la versione di Ben Reilly-Ragno Rosso, clone di Peter Parker e nel primo numero di All New Ultimates -dato che ormai c’ha pure la tutina nera di Venom decide di prendere il nome di Vedova Nera, tanto sempre ragni sono, signoramia.

Che io vi dirò, apprezzo pure lo sforzo di mettere un po’ di ordine in troppi personaggi troppo uguali e se ci pensate bene, non fa una piega.
Ma perché ne parlo qui su ‘sto blogghe (con circa due mesi di ritardo, ahimè)?

cover

Perché in questo numero qui sopra, c’è una bella scena in cui tutte le ragazze del gruppo degli Ultimates vanno in spiaggia a rilassarsi, e come fanno tutte le ragazze che vanno in spiaggia a rilassarsi, fanno chiacchiere e si confidano.
E tra una battuta e un po’ di crema abbronzante, Jessica fa il suo coming out con le amiche.

tumblr_n7zok2EDAW1qf4h86o1_500

Poi getta pure una frecciatina all’X-Men Kitty Pryde di cui è coinquilina, ma vai a capì se scherzava o faceva la gatta morta, bho, voi ragazze siete leggermente complicate sempre più emozionate, delicate.

Ora c’è quel passaggio in cui cerca di spiegare perché sente attrazione per le ragazze e tira fuori tutta una teoria sul fatto che è un clone di Peter e le donne coi capelli rossi le fanno perdere la testa che vabbé, ti dici, possono pure risparmiarsi di cercare sempre una spiegazione, eh.
Comunque benvenuta Jessica Drew, sei la nostra Spider-Woman-Ragna-Rossa-Vedova-Nera preferita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *