Se la nuova Nissan e Final Fantasy hanno due gemelli gay come testimonial

I loro nomi, Rose e Mary, non sono certo virili per una coppia di fratelli gay, ma gli autori giurano che i due personaggi del cartone The World of Golden Egg vogliono solo prendere in giro i classici stereotipi che la cultura tradizionale attribuisce agli omosessuali (il termine “okama” riferito alle macchiette gay tipico della commedia puo’ risultare anche offensivo). In più i due personaggi sono ispirati a Piko e Osigi celebrità della tv giapponese sin dagli anni ’70: uno critico cinematografico e l’altro critico di moda, i primi a fare coming out in TV -al grido di “non dimenticare mai chi sei”- e ad avere pieno appoggio da parte del pubblico, arrivando a pubblicizzare patatine fritte e giocattoli per bambini.
Rose e Mary, anche se son solo cartoni animati (dallo stile minimale più vicino a quello di South Park che a un classico manga, vedi qui) non sono da meno e sono diventati i testimonial della nuova Nissan Note e del capitolo di Final Fantasy: Dissidia.

Si ringrazia Killeader per la segnalazione, geekqueer ad honorem, anche contro il suo volere.
GQ

1 thought on “Se la nuova Nissan e Final Fantasy hanno due gemelli gay come testimonial

  1. Nino says:

    Ma sì! Li conosco! Mi fanno morire!!!! C’era una cosa simile (manga, però) negli anni 80/90… Devo ripescarla e inviartela!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *