RenStudio e i fumetti in rete

In anni di passaggio come questi, in cui la rete è utilizzata anche dai tostapane e pare impossibile uscire di casa senza un aggeggio connesso almeno a quattro satelliti e un hotbird, assistiamo a sperimentazioni interessanti -e non- sul fumetto e il web (Scott McCloud con i suoi libri parla di questo in modo esaustivo).
Noi, qui nella nicchia della nicchia di GeekQueer, vogliamo segnalare un progetto tutto italiano che sembra andare in una bella direzione, quella che punta avanti.
Ren studio
(The mask omnibus per Comma22, Tableau gate per Gp publishing e Warmcraft per Ronin manga) nasce dall’incontro tra Nino Giordano e Fabio Freddi, come progetto che raccoglie le esperienze e le diverse professionalità dei propri collaboratori, che da dieci anni lavorano a vario titolo nel campo dell’editoria e del fumetto.
Con la collaboraione di Silvia Galliani e Giulio Macaione, Ren studio si occupa di editoria a fumetti ma, lasciando libera la creatività e la soggettività di tutti i partecipanti al progetto, pone un’attenzione particolare al web e alle nuove tecnologie.
Sul sito potrete trovare tra gli altri, le prime due puntate di “Ofelia”, un nuovo progetto del bravissimo Giulio Macaione già autore di “The Fag Hag” e il seguito “Innamorarsi a Milano” edito da KappaEdizioni.
GQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *