A CLOSED WORLD, le tue armi sono le parole

Prodotto dal MIT Gambit Lab di Singapore, A Closed World si presenta come la prima avventura videoludica dove la sfida principale è vivere la propria omosessualità apertamente in un mondo dove essere diversi non viene accettato. L’idea alla base del gioco vuole dimostrare come essere una persona lgbt  sia spesso una vera e propria battaglia, che si può vincere usando le armi dell’intelligenza e della comprensione. In questo mondo i personaggi “ostili” si sconfiggono senza ricorrere all’uso di spade, archi e pugnali, bensì usando invece la logica e il dialogo, per riuscire a sradicare la mentalità ottusa e portare a comprendere il vero valore della diversità.
Il progetto è già stato applaudito da molti per il modo originale di presentare i personaggi, senza cadere in stereotipi o peggio, come spesso accade, trasformandoli in ridicole caricature. Come recita il comunicato ufficiale: “A Closed World  è un gioco che ci chiede di considerare attentamente ciò che pensiamo sia “normale” e ciò che riteniamo veramente necessario per vivere ogni giorno rimanendo sinceri con noi stessi”.

Niente male per un piccolo videogame indipendente!
Da segnalare infine che anche la realizzazione tecnica di tutto rispetto, con una grafica curata in stile retrò e una colonna sonora che si fa ascoltare con piacere!
A Closed World
è gratuito e si puo’ giocare direttamente su internet andando QUI.
GeekEr

(Grazie a Marina per la segnalazione!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *