Lezioni di trucco in 3D sul Nintendo 3DS

Francesco Guerra è un truccatore, anzi è un make-up artist, anzi: “è un esteta e come tale ha creato una particolarissima e sofisticata dimensione professionale che sembra appartenere alle immagini che lui stesso inventa per un’idea di maquillages che non è solo make-up ma una visione del mondo in cui poter costruire un’immagine del se”. Anche se state lì a fare “lallero” -vi vedo sà-, Ciccio Guerra è truccatore Chanel, Elle e tante altre marche che io non conosco perchè vado all’Esselunga, e quindi sarà uno importante. E mentre voi mi state ancora a Diego Della Palma e ai suoi chili che aumentano incartati da tendaggi e foulard, Francesco Guerra ha girato un corso di trucco in 3D. Ripeto: un corso di trucco in 3D, in 7 lezioni di 4 minuti ciascuna, scaricabili gratuitamente ogni settimana sul vostro Nintendo 3DS.
Make-up Academy, questo il nome del corso, promette di essere magic, different, great, amazing, elegant, modern fancy, stylish, flashy. Spero tutto insieme.
La prima puntata è dedicata al “trucco di base”, perchè come dice Francesco Guerra: “quello che affascina nel trucco è come il trucco si insinua nella psicologia femminile” che detto così sembra il lancio di un thriller del sabato di RaiDue.
Piuttosto bizzarra la scelta della Nintendo Italia che dopo una lucertola particolarmente sciocca, due pesci in un acquario e concerti di musica classica, approda a un prodotto che forse scontenterà la maggior parte del pubblico giocante.
Noi invece non possiamo che reputarci felicissimi nel vedere il talento di Ciccio nel truccare in 3D una modella dalla fronte lucidissima, e regalarci perle di saggezza come “è l’anulare il dito adatto a picchiettare“. La prossima settimana, nel secondo step, si parlerà di come eliminare difetti e imperfezioni, proprio come ha fatto Ciccio con la sua foto.
GeekChic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *