Mass Effect 3, Sheppard gay anche su console

 

 

 

 

 

 

 

 

Erano già iniziate le polemiche i giorni precedenti all’uscita ufficiale, quando un video del comandante Sheppard a letto con un uomo, ha iniziato a far capolino tra i siti di geek queer; da allora ci poniamo la domanda se Mass Effect 3 permetta le relazioni omosessuali anche nella versione per console Xbox360 e Ps3.
Nei capitoli precedenti era possibile avere relazioni lesbiche, se si sceglieva un comandante di sesso femminile, ma le opzioni di omosessualità maschile erano possibili solo tramite un MOD per la versione PC. Abbiamo aspettato tre capitoli, ma alla fine ce l’abbiamo fatta:
Mass Effect 3 non tradisce le aspettative. Non solo si ha la possibilità di una storia gay, ma tra il coro di personaggi a far da contorno, non mancano caratteri come il tenente Cortez, in lacrime per la morte del marito sulla Terra, o la nuova assistente della sala tattica, con un debole per la nuova forma antropomorfica di IDA.
Vedetevi il video solo se non avete voglia di giocarci, altrimenti non rovinatevi uno dei pochi momenti romantici tra una battaglia coi Razziatori e il disperato salvataggio della galassia.

GQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *