Billy il primo ammazzavampiri gay

Jane Espenson e Drew Greenberg, sceneggiatori delle avventure a fumetti di Buffy l’ammazzavampiri, hanno anticipato l’arrivo di un nuovo personaggio nell’universo dei cacciatori di succhiasangue.

Si chiama Billy e sarà il primo cacciatore apertamente gay. Farà la sua comparsa nel numero 14 della nona serie ma su di lui si sono già scatenati moltissimi lettori con centinaia di commenti (molti dei quali negativi). Pare infatti che l’annuncio dell’inserimento di questo personaggio abbia destabilizzato alcuni fan, soprattutto perchè visto come un attacco alla centralità del potere femminile  che da sempre ha contraddistinto la serie.

Scott Allie, senior editor della Dark Horse (che pubblica il fumetto), ha  voluto però calmare subito le acque dichiarando che: “Un personaggio gay in Buffy non sarà una cosa fuori dal mondo. Non c’è un vero motivo per cui abbiamo deciso di inserirlo, fa solamente parte di una storia che Jane e Drew volevano raccontare. Quando leggerete il fumetto vedrete che rientrerà perfettamente nell’universo di Buffy senza voler essere solo un rappresentante dei ragazzi gay. Sarà una sorta di sottotesto con il quale daremo il nostro piccolo contributo alla campagna “It Gets Better.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *