Papà, perche non posso essere la principessa e salvare Mario?

Questa volta non si tratta di una particolare rivendicazione di genere ma solo di un regalo fatto da un papà speciale alla propria bambina di cinque anni appassionata di videogame, e più in particolare di Donkey Kong.

dk_pauline

Come ormai sanno anche le pietre, il protagonista del classico Nintendo è Mario, l’idraulico in salopette che compare proprio qui per la prima volta. Mario è basso, tarchiatello e baffuto, non proprio quello che una bimba di 5 anni spera di diventare da grande. E così, davanti ad un visino angelico che gli chiedeva: “Papà, perche non posso essere la principessa e salvare Mario?“, Mike Mika ha pensato di modificare il codice della ROM del gioco invertendo gli sprite dei personaggi, trasformando la Principessa Pauline nella protagonista del gioco e relegando Mario nella prigione del gorilla.

Se anche voi vi sentite più principesse che idraulici e volete mettervi alla prova con uno dei grandi classici del videogaming potete scaricare la patch preparata da Mike e cercare di salvare il vostro amato dalle grinfie del diabolico Kong.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *