Voglio fare il boscaiolo, saltare di tronco in tronco!

C’è un prologo ed è questo.

Esce un gioco gestionale di calcio che si chiama  New Star Soccer in cui sei un calciatore e devi diventare famoso, acquisire sponsor, diventare ricco, mantenere le tue fidanzate. Su Twitter la software house chiede di descrivere in pochi aggettivi il gioco e un follower risponde: “Turned gay, endless-wannabe-gold-digging-girlfriends”. Niente di così offensivo ma un giornalista di Pockerdgamer.biz domanda perché nel gioco non sia possibile scegliere un ragazzo come fidanzato, anziché una ragazza.
I tweet iniziano a essere copiosi e scoppia un piccolo caso.
Nicoll Hunt, sviluppatore del gioco Fist of Awesome, segue la questione e si fa delle domande.

photo-main

Iniziamo qui.

In Fist of Awesome impersoniamo un taglialegna di nome Tim, e facciamo un sacco di cose fighissime, come tirar pugni agli orsi, cervi, velociraptor, lupi punk o in vestito elegante, viaggiando nel tempo e in mille citazioni videoludiche.
“Quando ho iniziato a programmare Fist of Awesome ho sempre pensato per il personaggio principale, Tim Burr, un orientamento gay” ha detto Hunt al sito di Pockerdgamer.biz.
“In ogni caso, non qualcosa che riguardasse il gameplay, pensavo più a qualcosa che il giocatore avrebbe scoperto solo alla fine del gioco (…). E ‘stato solo il mio modo maldestro, di promuovere un po’ più di uguaglianza tra i boscaioli che viaggiano nel tempo”.
In fondo si parla di uomini con camicie a quadri, baffi a manubrio e con una relazione conflittuale con “gli orsi”.
Quindi alla fine di Fist of Awesome possiamo concludere l’avventura tra le braccia del nostro fidanzato o della nostra fidanzata.
Così, semplicemente.

fistofawesome1-r471x fistofawesome2-r471x fistofawesome3-r471x

Hunt ha dichiarato che le statistiche, un mese dopo il rilascio, vedono oltre il 70% dei giocatori fare la scelta gay e poco meno del 30%  quella eterosessuale. Su Android , la divisione è ancora più a favore della relazione gay.
Androidiani finocchi.

Conclusioni.

“Ho avuto pochissime risposte negative alla sequenza” ha concluso Hunt, “Principalmente solo alcuni commenti su Twitter lamentano che è un modo poco serio per terminare un gioco”.
Un gioco serio in cui sei un taglialegna che viaggia nel tempo prendendo a pugni dei velociraptor.
Giustissima obiezione.
Il gioco è disponibile anche in Italia per 3 euro e qualcosa in più. Non ve ne pentirete, ve lo prometto.
Video finale azzeccatissimo e andiamocene a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *