E se in The Walking Dead, Daryl Dixon fosse gay?

0

Proprio oggi leggevo un articolo su Wired -scritto dalla GeekQueer ad honorem Marina Pierri– che discuteva sulla possibilità di relazioni gay e lesbiche nel telefilm Game of Thrones, tutto nato da una divertente parodia di FunOrDie dal nome Gay of Thrones.
Sui commenti scritti dai fan sorvolerei volentieri, sprecando solo un pensiero su quanto la parola gay possa ancora scoperchiare il vaso di Pandora: “che mi frega?”, “e perché dovrebbero essercene?”.
E perché no, o sommi deficienti?

Comunque andiamo a gettare altra benzina sul fuoco e parliamo della serie The Walking Dead e più precisamente di quel gran pezzo di sopravvissuto che è Daryl Dixon, interpretato dall’attore Norman Reedus (sì proprio quello che è in tutti i newsfeed di videogiochi per l’incredibile anteprima del nuovo Silent Hills di Del Toro e Kojima).

daryl-dixon-picture

Le sue storie d’amore con Carol e Beth son state sempre sul potenziale e qualche sospettino che Daryl fosse sì riservato e introverso, ma che nascondesse qualcosa, c’è venuto in mente un po’ a tutti. O forse eravamo solo emotivamente poco obiettivi.

Nella sezione delle lettere del sito Comicbook.com, si parla del fumetto The Walking Dead #130 e a Robert Kirkman viene chiesto del personaggio di Jesus che – proprio come Daryl – è un duro, ma con la differenza che la sua sessualità è stata esplicitamente confermata come gay.

Confrontando il personaggio di Jesus nella serie a fumetti e quello di Daryl nello show, il lettore pone la questione all’autore se Daryl possa essere gay.
E Robert Kirkman risponde:

“Tutto quello che posso dire è che ne abbiamo discusso. Abbiamo idee molto precise sulla sessualità di Daryl (o apparente mancanza), e se c’è stato un periodo tranquillo dove non fosse costantemente distratto dal tirare con la balestra… bé, lo affronteremo nello show”.

Di seguito gli è stato chiesto se l’AMC sarebbe d’accordo se Daryl fosse gay, e l’autore ha confermato: “Per la cronaca, lo sarebbe assolutamente.”
Segue Diapo.

p9TzP3p

Vi ricordo che l’anteprima della quinta stagione di The Walking Dead sarà domenica 12 ottobre.
Speriamo.

(articolo via IGN)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *