Un Captain America LGBTQ+ per il mese del Pride 2021

(via IGN.COM)

Marvel Comics darà il via a una nuova serie limitata nel giugno 2021 chiamata The United States of Captain America, e poiché giugno è il mese dell’orgoglio LGBTQ+, è giusto che il fumetto introduca i lettori al primo personaggio della comunità a vestire il mantello di Capitan America.

Scritto da Christopher Cantwell (Doctor Doom) e disegnato da Dale Eaglesham (Fantastic Four), The United States of Captain America si concentra su quattro eroi che hanno servito come Cap: Steve Rogers, Sam Wilson, Bucky Barnes e John Walker. 
I quattro eroi si imbarcheranno in un viaggio attraverso il paese per rintracciare lo scudo perso di Steve Rogers. Lungo la strada, incontreranno un persone qualunque, normali americani che sono stati ispirati dall’esempio di Captain America e hanno aiutato le loro comunità con lo stesso spirito eroico. È qui che entra in gioco il nuovo eroe Aaron Fischer.

Illustrazione di Nick Robles.  (Credito immagine: Marvel)

Aaron debutterà nella storia principale dal numero 1, scritto da Aaron Trujillo (Dodge City) e disegnato da Jan Bazaldua (X-Force). Come uomo apertamente gay e autoproclamato “Capitan America delle Ferrovie”, Aaron ha deciso di proteggere i fuggitivi e i senzatetto, anche senza avere i poteri o le risorse di Steve Rogers.

“Aaron è ispirato dagli eroi della comunità queer: attivisti, leader e gente comune che lotta per una vita migliore”, ha detto Trujillo nel comunicato stampa della Marvel, “Rappresenta gli oppressi e i dimenticati. Spero che la sua storia di debutto arrivi a tutti i lettori e aiuti a ispirare la prossima generazione di eroi “.

“Voglio ringraziare moltissimo l’editore Alanna Smith e Joshua Trujillo per avermi chiesto di creare Aaron”, ha detto Bazaldua, “Mi è davvero piaciuto disegnarlo e, come persona transgender, sono felice di poter presentare una persona apertamente gay che ammira Capitan America e combatte contro il male per aiutare coloro che sono quasi invisibili alla società. Mentre lo disegnavo, ho pensato, beh, Cap combatte contro esseri super-potenti e salva il mondo quasi sempre, ma Aaron aiuta chi cammina da solo per strada con i problemi che deve affrontare ogni giorno. Spero che alla gente piaccia il risultato finale! “.

Illustrazione di Jan Bazaldua.  (Credito immagine: Marvel)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *