Batman è ufficialmente gay (o quasi…)

Sulle pagine dell’ultimo numero del Playboy Magazine USA si parla di supereroi con una persona speciale, una leggenda vivente del fumetto statunitense: Mr.Grant Morrison, considerato tra i più prolifici e amati scrittori contemporanei di comics.

L’intervista si occupa dell’aspetto psicologico di molti personaggi ma è saltata agli onori della cronaca perchè alla domanda “Allora che ne pensi? Batman è intrinsecamente gay?” Grant ha risposto: “L’essere gay fa parte della struttura di Batman. Non voglio usare il termine gay in senso dispreggiativo ma Batman è veramente, veramente gay. Non lo si puo’ negare. Ovviamente il suo personaggio viene sempre inteso come eterosessuale ma l’intero concetto è completamente gay. E penso che sia questo che piace alla gente” e aggiunge “Ci sono un sacco di affascinanti donne in abiti fetish che gli ronzano continuamente attorno ma lui non fa un piega, è più interessato a starsene col vecchio e il ragazzo“.


Sul fatto che Batman e Robin non ce l’abbiano mai raccontata giusta non ci piove, ma una dichiarazione ufficiale da uno che di storie per l’uomo pipistrello ne ha scritte tante fa un certo effetto! Probabilmente alla DC non avranno preso bene tutto questo clamore o forse, a pensare male, potrebbe trattarsi solamente di un piano promozionale ben congeniato in vista del lancio dell’attesissimo bat-sequel “The Dark Knight rises”.

1 thought on “Batman è ufficialmente gay (o quasi…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *