Chi sarà il nuovo super-paladino dei diritti LGBT?

Negli ultimi mesi la “questione omosessuale” è diventata uno dei grandi temi della campagna elettorale statunitense: da una parte il puritano Romney con le sue invettive nei confronti della comunità LGBT, dall’altra Obama che con il suo recente appoggio al matrimonio gay ha acceso le speranze di milioni di elettori in attesa che il governo riconosca le loro unioni. Ora sembra che anche le grandi case di comics vogliano cavalcare quest’onda arcobaleno, DC Comics in testa.

Proprio ieri, durante una conferenza, l’editore newyorkese ha annunciato l’imminente reintroduzione di un suo celebre personaggio che d’ora in poi non farà più segreto della propria omosessualità. E come potete immaginare, non c’è voluto molto perchè iniziassero le speculazioni! Avete già qualche idea?

La scorsa settimana vi avevamo parlato di ciò che pensa Grant Morrison, storico autore DC, e chissà quindi se le sue teorie sull’uomo pipistrello si riveleranno esatte… In pole position ci sono anche la sempre più tonica Wonder Woman, il belloccio Lanterna Verde e colui che potrebbe essere la vera sorpresa del gruppo: Superman. Da ‘ste parti sentiamo già puzza di “Gayest character of the year“.

1 thought on “Chi sarà il nuovo super-paladino dei diritti LGBT?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *