EA, Zynga e Microsoft in sostegno del matrimonio gay

Del supporto dimostrato da Electronic Arts alla comunità GLBT avevamo parlato qualche tempo fa, ma oggi la cosa sè fatta davvero seria. E’ stata infatti pubblicata la notizia che EA, assieme a Zynga, Microsoft e numerose altre celebri aziende americane, ha sottoscritto una lettera indirizzata ad una Corte della California affinchè venga preso in considerazione un riesame del “Defense of Marriage Act“.

L’Atto in questione è diventato legge federale nel 1996 garantendo i diritti matrimoniali solamente a coppie uomo-donna escludendo quindi le coppie omosessuali da qualsiasi tipo di beneficio di carattere economico e sanitario. Le aziende hanno fatto notare come tale provvedimento sia alquanto discriminatorio e provochi numerosi problemi alla vita di molti dipendenti delle aziende firmatarie, costrette a sforzi anche di tipo economico in sostegno del proprio personale.

Ora la Corte Californiana esaminerà la lettera e molto probabilmente la farà pervenire alla Corte Suprema Statuintense per verificare l’effettiva costituzionalità della legge, in attesa che l’odiato Atto venga definitvamente eliminato dalla legislazione. Per gli appassionati di temi legali è disponibile per il download l’intero documento a QUESTO indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *