Suore Ninja VS Zombie Gay

E’ in edicola da qualche giorno il primo albo della mini serie tutta italiana Suore Ninja, un’esilarante mix di madonne lacrimanti, epici combattimenti e citazioni pop che porta una bella ventata d’aria fresca nel panorama (un po’ stantio) del fumetto nostrano!

suore1Questo primo numero si intitola “Zombie Gay in Vaticano” e vede le tre componenti del leggendario team di suore ninja, Suor Xena, Suor Gegia e Suor Adalgisa, alle prese con un’invasione di omosessuali mutanti lanciati alla conquista di Piazza San Pietro. Tutto questo mentre un nuovo Pontefice attende la sua proclamazione (fumetto premonitore!) e in TV un politico di nome Jovanardi attacca i suoi interlocutori trasformandosi in un gigantesco essere muscoloso pronto a tutto pur di difendere la famiglia tradizionale.

suore4Confesso che ho iniziato a leggere l’albo temendo di ritrovarmi qualche porcata di second’ordine realizzata in fretta e furia pur di sfruttare i temi caldi del momento, invece ho inziato a ridere dalla prima pagina e fino alla fine non c’è stato verso di smettere! La storia è chiaramente prevedibile, l’eterna lotta tra bene e male, niente di sconvolgente, ma grazie alle continue trovate e agli splendidi disegni (le scene d’azione sono una goduria) garantisce una lettura scorrevole che vi metterà in crisi quando dovrete scegliere da che parte stare. Con i famelici gay anti-vaticano o con le tre sorelle del Monastero della Madonna Ghermitrice?

suore2Davvero un ottimo lavoro! Una piacevole sorpresa firmata dalle matite di Vanessa Cardinali e dai testi di Davide La Rosa, due giovani temerari che al Lucca Comics del 2011 avevano proposto un numero zero della serie andato letteralmente a ruba. Mille copie vendute in quattro giorni! Questo clamoroso successo ha subito incuriosito quelli di Star Comics e di lì a poco è arrivato il contratto per realizzare i 6 episodi della mini serie. Un piccolo sogno diventato realtà!

suore3Se non s’era ancora capito, ve lo straconsigliamo!
Voto GQ: 8½

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *