Catwoman fa coming out: è bisessuale

catwomanbisessuale

Selina Kyle, la furtiva nemica/amante sfuggente di Batman, fa ufficialmente coming out come bisessuale, nell’ultimo numero di Catwoman.

La gatta -dalla tutina di pelle e vinile- ha baciato un’altra donna in Catwoman # 39 illustrato da Garry Brown, confermando quello che molti fan avevano da lungo sospettato per il suo carattere sempre al limite tra il civettuolo e l’ammiccante..

“Per me, questo non è stato una rivelazione, piuttosto una conferma”  ammette Genevieve Valentine, scrittrice della serie, sul suo blog.

Catwoman-39-2015-Page-18b-600x351

Il coming out di Catwoman è solo l’ultimo dei tanti sforzi da parte delle majors dei fumetti per diversificare i loro personaggi. Batwoman è lesbica dichiarata dal 2006, e un Green Lantern, Alan Scott, è gay.
Nel 2013, una donna trans di colore è stata introdotta come un personaggio in Batgirl.
Della Marvel si ricorda Northstar, membro degli X-Men, che ha sposato il suo compagno nel 2012.

Catwoman-39-2015-Page-18-600x217

Catwoman ha su per giù 75 anni (la sua prima apparizione fu in Batman # 1 nel 1940), e il suo rapporto con il pipistrello mascherato è complicato. Nonostante l’essere nemici, spesso lavorano insieme e sono coinvolti in un’intensa, costante relazione romantica. Valentine ha risposto ai critici che si chiedevano che cosa questa rivelazione potrebbe significare per Batman: “Potete star certi che la relazione di lunga data tra Selina e Batman non sarà dimenticata; non funziona così la bisessualità (o l’umanità)”.
via TIME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *