Mass Effect 4 nel 2014

Sta per uscire la Trilogia di Mass Effect in un unico disco (il 4 dicembre anche per PS3, col mancante primo capitolo ma presto scaricabile su PSN) ma Bioware Montreal ieri ha sganciato la bomba: “Mass Effect 4 è in lavorazione e uscirà il 4 aprile 2014”.

BioWare ha parlato apertamente di Mass Effect 4, rivelando che il gioco utilizzerà Frostbite 2, il motore grafico sviluppato dagli EA DICE per Battlefield 3. Il nuovo capitolo sarà affidato a BioWare Montreal, studio che ha già lavorato ai DLC di Mass Effect 2 e in molti aspetti di Mass Effect 3.
Yanick Roy, direttore della divisione di Montreal di BioWare, annuncia: “Per ora non ci sono molte informazioni che vi posso svelare del gioco, eccetto che sarà realizzato con l’entusiasmante tecnologia del Frostbite e che potrà contare su molte delle soluzioni del team di Dragon Age 3, sulle quali gli sviluppatori hanno già trascorso moltissimo tempo” per poi continuare, “Un’altra cosa che vi posso dire è che nonostante il gioco rimarrà fedele e rispettoso dell’eredità costruita nei primi tre giochi, ora che la trilogia è conclusa e si passerà a un nuovo motore esploreremo nuove direzioni, sia a livello di gameplay sia di storia”.

Ancora scene di sesso gay con il capitano Sheppard?
“C’è una cosa sulla quale siamo assolutamente certi: non ci sarà nessun altro Shepard e la trilogia Mass Effect è finita. Questo è davvero il nostro punto di partenza. Ora l’universo di Mass Effect è vasto e molto, molto ricco. Così in questo momento, noi non sappiamo esattamente che cosa andremo a creare ed in quale periodo temporale sarà sviluppata la trama. Tutto quello che stiamo facendo è raccogliere idee dai team di sviluppo, cercare di avere dei feedback per ragionare sul prossimo progetto” ha quindi concluso il direttore Roy.

Nell’attesa chi non si è ancora accontentato del terzo capitolo della saga può consolarsi con Omega, un nuovo DLC pronto per il 27 novembre.
Bava alla bocca.
GQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *