ULTIM’ORA: Green Lantern fa coming out!

Come ricorderete, qualche settimana fa avevamo annunciato che un celebre supereroe di casa DC Comics avrebbe fatto comig out. Bene, è stato finalmente svelato il suo nome: si tratta di Alan Scott il primo Green Lantern – introdotto nel mondo DC nel lontano 1940 – che farà il suo ritorno nel secondo volume della serie Earth 2 in uscita mercoledì prossimo.

In un intervista per Entertainment Weekly, l’autore James Robinson spiega che: “L’originale Alan Scott era un uomo ormai vecchio ed era il padre di Obsidian, un giovane dichiaratamente gay dotato di superpoteri. Il fatto che Alan fosse nuovamente giovane (grazie al reboot avvenuto nell’universo lo scorso anno) significava che Obsidian non sarebbe più esistito e mi sembrava un peccato che la DC perdesse un supereroe gay. Così ho pensato: perchè non far diventare Alan Scott gay? E la decisione è stata presa, assieme al co-editore Dan DiDio che non ha esitato un istante“.

A poche ore dall’uscita della notizia notizia, il gruppo “One Million Moms“, in difesa dei valori della famiglia tradizionale, ha dichiarato che boicotterà l’uscita di ogni albo in cui verranno presentati supereroi gay ma Robinson ha fatto notare che l’essere gay sarà solo uno degli  aspetti del complesso carattere di Alan che verrà presentato come una sorta di mogul dell’informazione, un incorcio tra Mark Zuckerberg e David Geffen.

Un eroe tradizionale insomma, forte, coraggioso e che non avrà paura di mettere a rischio la propria vita per proteggere gli uomini. E speriamo che questo basti a calmare le agguerrite mamme americane!

1 thought on “ULTIM’ORA: Green Lantern fa coming out!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *